SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

30-09-2020

Da lunedi’ 5 ottobre 2020 ha inizio il servizio  della mensa sia nelle scuole dell’infanzia che nelle scuole primarie.

Tale servizio è stato strutturato in questo anno scolastico 20/21 seguendo le disposizioni contenute nelle linee guida del Comitato tecnico scientifico istituito per l’emergenza coronavirus, dal Miur, dal Ministero della Salute e dalle indicazioni operative della Regione Toscana.

E’ stato un lavoro  intenso e costante per arrivare a garantire la ripresa del servizio mensa già dal mese di  ottobre, anche perché le ultime  linee guida a livello regionale sono state emanate il 15/09/2020.

Il servizio di refezione scolastica ha subito una riorganizzazione profonda sulla  base di queste norme e grazie anche alla preziosa e costante collaborazione con la Dirigenza scolastica  sono state ricercate soluzioni organizzative adatte scuola per scuola, con l’obbiettivo di continuare a garantire la stessa offerta,  ma soprattutto  la sicurezza dei bambini tramite l’attuazione di  misure  necessarie per la prevenzione del contagio durante la somministrazione e il consumo del pasto.

In allegato vengono pubblicate due note esplicative relative alla riorganizzazione del servizio di refezione per le scuole dell’infanzia e primarie e in allegato il disciplinare regolante disposizioni inerenti il servizio, che ogni genitore-utente del servizio riceverà, anche, alla propria e-mail e che dovrà sottoscrivere reinviare all'e-mail:ufficioscuola@comune.santamariaamonte.pi.it

Per qualsiasi informazione si prega di contattare  i servizi scolastici: 0587/261614-0587-261665 e.mail: ufficioscuola@comune.santamariaamonte.pi.it

In allegato si pubblica il menu' invernale revisionato dal nutrizionista consulente dell'Ente.

Allegato Comunicazione Mensa Infanzia e disciplinare.pdf (1,44 MB)
Allegato Comunicazione Mensa Primaria e disciplinare.pdf (1,29 MB)
Allegato menu_invernale (161,42 KB)