CEDOLA LIBRARIA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

19-06-2020

Cedola libraria anno scolastico 2020/2021

Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo.

La Regione Toscana ha stabilito con deliberazione di Giunta n. 494 del 4.06.2012 che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.

Modalità per le famiglie

Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di  Santa Maria a Monte  ed iscritti ad una scuola primaria statale di Santa Maria a Monte  o statale o paritaria  di altri Comuni possono scaricare dal sito Internet del Comune www.comune.santamariaamonte.pi.it , qui allegata, la cedola relativa alla classe  dell’ anno scolastico  2020/2021 che frequenterà il proprio figlio, con la quale possono ordinare i libri di testo per l’a.s. 2020/2021.

La cedola dovrà contenere l'indicazione dei dati  del bambino e della scuola,  la compilazione di tali dati sarà a cura della famiglia.

Nel consegnare la cedola i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a inviarla al Comune di Santa Maria a Monte, trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata o consegnata a mano.

La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione.

In caso di impossibilità, da parte dei genitori di scaricare la cedola, si prega di contattare e richiedere direttamente ai servizi scolastici del Comune di Santa Maria a Monte:

0587/261614 a.banchini@comune.santamariaamonte.pi.it

0587/261665 m.meneguzzo@comune.santamatiaamonte.pi.it

Si ricorda che le famiglie dei bambini residenti in altri Comuni che frequentano una scuola di Santa Maria a Monte devono rivolgersi, per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

Modalità per i rivenditori

I rivenditori, per ottenere il pagamento dei libri forniti alle famiglie, dovranno far pervenire ai Servizi scolastici le cedole in originale, firmate da un genitore, e la fattura in formato elettronico che dovrà contenere il dettaglio dei libri consegnati ed essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata.

Per informazioni:

Servizi Educativi e Scolastici:

Antonella Banchini 0587/261614 a.banchini@comune.santamariaamonte.pi.it

Monica Meneguzzo 0587/261665 m.meneguzzo@comune.santamatiaamonte.pi.it

Allegato Classe Prima -1 (35,62 KB)
Allegato Classe Seconda.doc (37,24 KB)
Allegato Classe Terza (34,70 KB)
Allegato Classe Quarta (35,45 KB)
Allegato Classe Quinta (35,05 KB)
Allegato Classe prima Istituti altri Comuni.doc (35,36 KB)
Allegato Classe Seconda Istituti altri Comuni.doc (34,72 KB)
Allegato Classe Terza Istituti altri Comuni (34,56 KB)