Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

NUOVI SERVIZI DEL DISTRETTO SANITARIO DI SANTA MARIA A MONTE

NUOVI SERVIZI DEL DISTRETTO SANITARIO DI SANTA MARIA A MONTE

12-11-2015   

Grazie ad un accordo tra il S.Maria a Monteo, l' Usl 5 e la Farmavaldera sarà possibile  recuperare l'area degli ex macelli per la costruzione del nuovo polo sanitario che ospiterà i servizi sanitari del distretto forniti dall'Usl unitamente ai nuovi locali destinati ai nuovi servizi sanitari da realizzarsi da parte della Farmavaldera rivolti alla cittadinanza.

 

In attesa della realizzazione del nuovo polo il Comune in collaborazione con l'Usl 5 e la Farmavaldera hanno deciso di ampliare i servizi sanitari attualmente forniti all'attuale distretto.

Siamo convinti che l'ampliamento di questi nuovi servizi sia necessaria per creare continuità al servizio. L'integrazione  dei servizi svolti dalla Farmavaldera aumenta inoltre l'offerta dei servizi erogati a beneficio di tutta la popolazione.

 

 Per questo a partire dal prossimo SABATO 14 NOVEMBRE saranno attivi i seguenti servizi:

 

  • Integrazione del servizio prelievi tutti i SABATO dalle ore 7,30 alle 8,30 con accettazione amministrativa (si aggiunge a quelli già presenti del MARTEDI' e VENERDI')

 

  • Integrazione supporto infermieristico GRATUITO nei giorni di lunedì, martedì., giovedì e sabato dalle ore 9 e 30 alle 10 e 30 per creare continuità con il servizio già esistente in maniera che sia coperta tutta la settimana. Il servizio infermieristico darà la possibilità di fare: medicazioni, lavaggi Port Picc, iniezioni intramuscolari, misurazione pressione e consegna referti (previa consegna del cedolino ed eventuale delega).

 

  • Supporto infermieristico al nuovo servizio di consulenza cardiologica che sarà prossimamente messo a disposizione nel distretto di cui daremo adeguata informativa

 

Si ricorda che per il servizio di prelievi sangue  tutti i cittadini, ad eccezione di quelli esenti, sono tenuti a partecipare alla spesa del Servizio sanitario regionale attraverso il pagamento di un ticket all'atto dell'erogazione della prestazione (GRT39/2013).

 

IN ALLEGATO E' CONSULTABILE LA TABELLA DELLE NUOVE ATTIVITA' DISTRETTUALI 

Allegato Nuove attività Smaria Monte dal 14 11 2015 (17,67 KB)

Tags: -