Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi


TitoloOggettoData aggiornamento
ATTIVAZIONE CARTA SANITARIA

La carta sanitaria è un documento personale, gratuito, spedito a domicilio da Regione Toscana, valido per le seguenti funzioni:

  • Carta nazionale dei servizi (Cns)
  • Tessera sanitaria nazionale (Ts)
  • Tessera europea di assicurazione malattia (Team): sostituisce il modello E-111 e garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi
  • Tesserino del codice fiscale

Per usare la Carta come Cns ed accedere ai propri dati sanitari e a tutti i servizi on line disponibili, è necessario attivarla acquisendo il codice PIN presso l'URP del Comune di Santa Maria a Monte.

Per utilizzare TS-CNS come strumento di accesso ai servizi sicuri o in generale con i servizi on line dalla Regione Toscana e degli altri enti della pubblica amministrazione occorrono:

  • un computer;
  • un lettore di smart card;
  • una connessione internet.
2018-05-18
AUTENTICA DI COPIE E DOCUMENTI

Autenticare una copia di un documento consiste nell’attestare la sua conformità con l’originale, di cui si è presa visione.

2017-03-13
AUTENTICA DI FIRMAl’autentica di firma è l'attestazione del funzionario incaricato, che la stessa è stata apposta in sua presenza2017-03-13
BONUS ENERGIA ELETTRICA

il bonus per l’energia elettrica, è una compensazione (riduzione) della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica a famiglie in condizioni di disagio economico o fisico.

2017-02-28
BONUS GASil bonus gas è una riduzione della spesa sostenuta per la fornitura di gas a famiglie in condizioni di disagio economico.2017-02-28
CERTIFICATO DI RESIDENZA

è il certificato di iscrizione nell'anagrafe del comune dove si ha la residenza

2017-03-13
CERTIFICATO DI STATO DI FAMIGLIA

Il Cerificato di Stato di Famiglia serve a dimostrare la composizione della Famiglia Anagrafica (insieme di persone che coabitano all'interno di una stessa abitazione)

2017-03-13
CERTIFICATO DI STATO LIBERO

è l'attestazione dello stato civile di una persona libera (non coniugata, divorziata, non unita civilmente, vedova)

2017-03-13
CERTIFICAZIONI CONTESTUALI

I certificati plurimi o contestuali raggruppano, in un solo documento, il certificato di residenza e lo stato di famiglia

2017-03-13
CERTIFICAZIONI STORICHE

il certificato storico è il documento che attesta situazioni anagrafiche (stato di famiglia o residenza) ad una data pregressa.

2017-03-13
ISCRIZIONE NIDI D'INFANZIA ANNO 2018/2019Il nido comunale "La Coccinella" di Santa Maria a Monte è un servizio educativo rivolto ai bambini in età compresa tra 12 mesi e 3 anni.
Il servizio è aperto 5 giorni la settimana e la frequenza varia da un minino di 6 ad un massimo di 10 ore al giorno.
Nella sezione "allegati" sono reperibili i seguenti documenti:
  • bando iscrizioni
  • volantino
  • criteri e punteggi
  • estratto del regolamento
  • modulo ricorsi

La domanda può essere presentata DAL 2 AL 28 MAGGIO 2018 da un genitore o tutore dei bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 10 aprile 2018

2018-06-29
ISCRIZIONE REFEZIONE SCOLASTICA - A.S. 2018/2019E' il servizio di mensa scolastica distribuito nelle varie scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presenti nel Comune di Santa Maria a Monte per consentire agli alunni di partecipare alle attività scolastiche pomeridiane2018-07-31
ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO - A.S. 2018/2019E' il servizio di accompagnamento degli alunni frequentanti la scuola d'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado presenti nel Comune di Santa Maria a Monte.2018-10-24
PACCHETTO SCUOLA

Il "Pacchetto scuola" è un sostegno economico a parziale copertura delle spese sostenute dalle famiglie per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2018/2019.

Il beneficio può essere utilizzato per:

  • acquisto libri di testo
  • acquisto altro materiale didattico
  • servizi scolastici
2018-05-23
PAGAMENTI SERVIZI E IMPOSTE COMUNALI CON POS

è possibile pagare con bancomat e carta di credito tutti i servizi, le multe e i tributi comunali che non debbano essere pagati tramite modello F24.

Sono ammesse le carte del circuito MAESTRO, VISA, MASTERCARD

2017-04-20
RACCOLTA TARTUFI

Consiste nel possesso del tesserino che è rilasciato dal Comune di residenza ed è valido per 5 anni dalla data del rilascio su tutto il territorio nazionale

2017-03-13
RIMBORSO IDRICO INTEGRATIVO - ANNO 2018Il rimborso idrico integrativo rappresenta un contributo economico a soggetti che hanno difficoltà economiche e/o gravi disagi fisici per sostenere il costo della fornitura idrica.2018-06-28
SEGNALAZIONI E RECLAMIMigliorare la comunicazione e i servizi, raccogliere suggerimenti e reclami.

Questa procedura disciplina l’esercizio del diritto di partecipazione mediante la formulazione di segnalazioni, reclami e suggerimenti nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative.

Lo scopo è quello di definire responsabilità, tempi e modalità di risposta adottate dall’ente per rimediare alle situazioni denunciate ed evitarne il ripetersi.

La gestione dei reclami, delle segnalazioni e dei suggerimenti rappresenta uno strumento utile per il miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Questa procedura si applica a tutte le funzioni amministrative di cui è titolare il comune esercitate da qualunque struttura dello stesso.

2018-12-17
TESSERINI CACCIARilascio tesserini di caccia2017-03-13

Pag. [1]