Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Bando Regionale Por-Fse per il sostegno ai servizi per la prima infanzia anno educativo 2020-2021

 

 

La Regione Toscana sulla base delle risorse assegnate dal Fondo Sociale Europeo anche quest'anno ha emanato un nuovo avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale e per quest'anno educativo 2020/2021 l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi), anche in un'ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione soprattutto delle donne al mercato del lavoro, così come stabilito nella Raccomandazione (2008/867/CE) della Commissione Europea sull’inclusione attiva.

L’investimento sulla prima infanzia infatti rappresenta per la Regione Toscana un’area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla Raccomandazione della Commissione Europea “Investire nell’infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale” (2013/112/UE), si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia di qualità e di tipo universalistico.

Il Comune di Santa Maria a Monte alla scadenza del 01/08/2020 ha presentato un progetto preliminare, con obiettivi e finalità generali coerenti con quelli del bando regionale, ed ha ottenuto un contributo pari ad Euro 57. 827,43.

La frequenza dei bambini, è resa possibile anche attraverso l'assegnazione del contributo al Comune da parte della Regione Toscana mediante le risorse del Fondo Sociale Europeo.