Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
24-09-2013
Giovedì 26 Settembre 2013 alle ore 21.15 nella scuola materna della località San Donato si svolgerà il primo Consiglio Comunale itinerante.
La novità di far “girare” il Consiglio Comunale nelle varie località del vasto territorio comunale di Santa Maria a Monte, introdotta dalla nuova Giunta, rientra nell’ottica di rendere maggiormente partecipi i cittadini alla vita amministrativa del proprio territorio facendoli portavoce delle problematiche esistenti.
Il Consiglio comunale avrà all’ordine del giorno cinque punti:
Contemporaneamente al Consiglio sarà attivo presso la scuola materna di San Donato uno sportello IMU presso il quale avere informazioni dettagliate in particolare sulle agevolazioni per le abitazioni situate in località San Donato, Firenzuola e Cinque Case relativamente alla zona individuata con apposita delibera e sulla tariffa differenziata per le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta entro il 2° grado.
Al termine del Consiglio si svolgerà, sempre presso la scuola materna di San Donato, un incontro per informare la cittadinanza sulle consulte territoriali per le quali è possibile presentare la propria candidatura entro il 4 ottobre.