Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CEDOLA LIBRARIA-ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CEDOLA LIBRARIA-ANNO SCOLASTICO 2021/2022

14-06-2021   

Cedola libraria anno scolastico 2021/2022

Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo.

La Regione Toscana ha stabilito con deliberazione di Giunta n. 337 del  06/04/2021 che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.

Modalità per le famiglie

Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di  Santa Maria a Monte  ed iscritti ad una scuola primaria statale di Santa Maria a Monte  o statale o paritaria  di altri Comuni si potranno rivolgere ad un rivenditore di sua scelta, presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria del/la figlio/a e indicando scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2021/2022.

Il rivenditore prenderà contatti con i servizi scolastici per le procedure da seguire.

I bambini e le bambine non residenti nel comune di Santa Maria a Monte, devono richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

 

Procedura per i rivenditori

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, il rivenditore  richiederà all’indirizzo email: cedole@comune.santamariaamonte.pi.it con cadenza settimanale, conferma della residenza del bambino e della classe frequentata. In seguito all’esito positivo della verifica, i servizi scolastici invieranno le cedole librarie direttamente al rivenditore che dovrà timbrarle, firmarle e farle firmare al genitore al momento della  consegna  dei libri.

Al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà consegnare le cedole librarie, firmate dal rivenditore e dal genitore  ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Santa Maria a Monte unitamente alla seguente documentazione:

  • Presentazione Rendiconto
  • Comunicazione conto corrente dedicato
  • Dichiarazione sostitutiva DURC

In seguito alla verifica della regolarità del Rendiconto, dovrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Educativi e Scolastici.

Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina, scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del Ministero dell’Istruzione  n. 122/2021 per l’a.s. 2021/2022.

Saranno rimborsate solamente le cedole timbrate e firmate dal rivenditore e firmate dal genitore (o di chi ne fa le veci) dell’alunno/a intestatario della cedola.

Tags: -