Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
14-06-2021
Cedola libraria anno scolastico 2021/2022
Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo.
La Regione Toscana ha stabilito con deliberazione di Giunta n. 337 del 06/04/2021 che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.
Modalità per le famiglie
Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Santa Maria a Monte ed iscritti ad una scuola primaria statale di Santa Maria a Monte o statale o paritaria di altri Comuni si potranno rivolgere ad un rivenditore di sua scelta, presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria del/la figlio/a e indicando scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2021/2022.
Il rivenditore prenderà contatti con i servizi scolastici per le procedure da seguire.
I bambini e le bambine non residenti nel comune di Santa Maria a Monte, devono richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.
In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, il rivenditore richiederà all’indirizzo email: cedole@comune.santamariaamonte.pi.it con cadenza settimanale, conferma della residenza del bambino e della classe frequentata. In seguito all’esito positivo della verifica, i servizi scolastici invieranno le cedole librarie direttamente al rivenditore che dovrà timbrarle, firmarle e farle firmare al genitore al momento della consegna dei libri.
Al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà consegnare le cedole librarie, firmate dal rivenditore e dal genitore ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Santa Maria a Monte unitamente alla seguente documentazione:
In seguito alla verifica della regolarità del Rendiconto, dovrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Educativi e Scolastici.
Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina, scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 122/2021 per l’a.s. 2021/2022.
Saranno rimborsate solamente le cedole timbrate e firmate dal rivenditore e firmate dal genitore (o di chi ne fa le veci) dell’alunno/a intestatario della cedola.