FONDO DI SOLIDARIETA' 2021 PER FAMIGLIE E AZIENDE

11-05-2021

La Giunta Comunale ha deliberato alcune misure destinate al supporto delle attività commerciali, di somministrazione, turistiche, associazioni e Circoli che hanno subito delle limitazioni nell’esercizio della propria attività dovute all’emergenza sanitaria ancora in atto, attraverso un fondo di solidarietà dell'ammontare di 105.000 euro.

Questo permetterà l’esenzione del pagamento della Tassa sui Rifiuti per un periodo di quattro mesi fino ad un massimo di euro 1.000.

In allegato è possibile trovare il bando e la relativa domanda.

Per informazioni contattare l'Ufficio Tributi ai numeri 0587/261621 e 0587/261645 o l'Ufficio Relazioni col Pubblico al numero 0587/261617.

Si ricorda alla cittadinanza che, oltre a quanto sopra, sono stati confermati i seguenti benefici:

- Esclusione dal pagamento del Canone sull’occupazione del suolo pubblico temporaneo fino al 31/12/2021;
- Esclusione dal pagamento delle pubbliche affissioni fino al 31/12/2021;
- Esonero dal pagamento del COSAP per le imprese titolari di concessione di posteggio nei mercati settimanali;
- Occupazioni realizzate per l’esercizio delle attività edilizie.
- Concessione di bonus idrico per gli operatori economici aventi sede legale e operativa sul territorio comunale, espressamente assoggettati alla chiusura obbligatoria, fino ad un importo massimo di 200,00 Euro;
- Rimborso del Saldo 2020 sulla tassa dei rifiuti per il periodo di sospensione e limitazioni dell’esercizio.
Allegato Modulo Fondo Solidarietà (561,09 KB)
Allegato Bando Fondo di Solidarietà (459,11 KB)