SANTA MARIA A MONTE IN ZONA ARANCIONE DA LUNEDI' 12

10-04-2021

Il Comune di Santa Maria a Monte da lunedì 12 aprile sarà in ZONA ARANCIONE, insieme ai comuni della SDS Valdera Alta Valdicecina.

Le regole da rispettare saranno quindi quelle della scheda ARANCIONE:

SPOSTAMENTI: Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dalla regione, salvo che per comprovate esigenze di lavoro, di necessità o di salute; è comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
È consentito spostarsi solo all'interno del proprio Comune, tra le ore 5 e le 22. Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi disalute.
È consentito lo spostamento (max due persone) verso una sola abitazione privata abitata nell'ambito del territorio comunale, una sola volta al giorno, fra le 5 e le 22; sono esclusi dal conteggio figlminori di 14 anni e persone con disabili o non autosufficienti.
Sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, tra le ore 5 e le 22, entro una distanza di 30 km (quindi eventualmente anche in un'altra Regione), ma con il divieto di spostarsi verso capoluoghdi Provincia.

COMMERCIO: tutti aperti, con i consueti orari (compresi i servizi di parrucchieri, barbieri, centri estetìci).
Chiusi nei giorni festivi e prefestivi gli esercizi all'iinterno dei centri commerciali (ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie).

BAR E RISTORANTI: Restano sospese le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). È sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio. L'asporto è consentito fino alle 22; solo fino alle 18 per i soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina (e altri esercizi simili - codice ATECO 56.3). Vietato il consumo sul posto o nelle adiacenze.

MUSEI E ALTRI ISTITUTI E LUOGHI DELLA CULTURA: chiusi, ad eccezione delle biblioteche e degli archivi, dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione.

PISCINE, PALESTRE, TEATRI, CINEMA CHIUSI.

Sono consentite l'attività motoria e l'attività sportiva anche nei centri sportivi

Allegato zonarancio (145,52 KB)