Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PRENOTAZIONE VACCINI COVID-19

PRENOTAZIONE VACCINI COVID-19

02-04-2021   

PRENOTAZIONE VACCINI -IL COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO A SUPPORTO DEI CITTADINI


Il Comune ha attivato un servizio che supporta i cittadini che intendono registrarsi sul portale regionale (prenotavaccino.sanita.toscana.it) per ottenere la vaccinazione anti Covid-19.

Da venerdì 02/04/2021, e nei giorni di martedì, mercoledì venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00,  i cittadini interessati che rientrano nelle categorie per le quali è attualmente prevista la vaccinazione, ma che possono avere  difficoltà a prenotarsi in autonomia, come le persone anziane, con disabilità o affette da particolari patologie, potranno prenotare un appuntamento presso  il Comune di Santa Maria a  Monte al numero 0587/261633  per  ricevere assistenza per la registrazione da parte degli operatori.

Il servizio è rivolto in particolare alle seguenti categorie di cittadini:

- persone nate dal 1941 al 1951
- persone con elevata fragilità (che non hanno compiuto 80 anni ad oggi), ossia le persone estremamente vulnerabili affette da specifiche patologie che hanno il più alto rischio di contrarre il virus o subirne le più gravi conseguenze o le persone portatrici di disabilità gravi (ai sensi della legge 104/1992 articolo 3 comma 3). 

Per registrarsi sul portale della Regione con il supporto degli operatori del Comune di Santa Maria a Monte è necessario prendere un appuntamento. Basterà telefonare, allo 0587/261633 nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:00. E’ necessario presentarsi nel giorno e presso il Comune muniti del proprio numero di cellulare, del proprio indirizzo email e della tessera sanitaria.

Si ricorda infine che le persone con più di 80 anni saranno, invece, contattate personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno ed il luogo della vaccinazione e per chi è impossibilitato a muoversi la vaccinazione sarà effettuata a domicilio.

Tags: -