MISURE VALIDE IN ZONA ROSSA DAL 29 AL 6 APRILE

27-03-2021

SPOSTAMENTI

Vietato ogni spostamento, sia nello stesso comuneche verso comuni limitrofi,ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative,situazioni di necessità o motivi di salute,e per lo svolgimento della didattica a distanza ove consentito.

COMMERCIO

Sono sospese tutte le attività commerciali, fatta eccezione per quelle alimentari e di prima necessità (di cui allegato23,  es: ottica, ferramenta, carburante, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, profumerie, librerie, vivai, piante e fiori, articoli sportivi).

Sono sospesi I mercati salvo le attività di vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti.

Chiusi I servizi di parrucchieri, barbieri e centriestetici; restano apertelavanderie,tintorie, pompefunebri(allegato24modificato).

BAR E RISTORANTI

Resta sospesa l'attività di bar, pub,ristoranti, gelaterie e pasticcerie.

È sempre consentita laristorazione con consegna a domicilio; asporto consentito fino alle 22, ecce tto per gli esercizi con codice Ateco56.3(esercizi senza cucina) possible solo finoalle18. Vietato il consume sul posto o nelle adiacenze.

SPORT

L'attività motoria è consentita solo in prossimità dellap ropria abitazione,rispettando la distanza di un metro con mascherina.

L'attività sportive è consentita solo all'aperto e in formaindividuale.

Sono sospese le attività sportive e motori e nei centri sportive e circoli all'aperto.

SCUOLA

Sono sospese le attività dei servizi educative dell'infanzia,e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativispeciali.

Allegato Zona Rossa (144,21 KB)