TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

TRASPORTO  E MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

10-09-2020

Il servizio scuolabus  sarà attivo dal primo giorno di scuola lunedì 14 settembre 2020.

Per le classi Prime della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado  non sarà disponibile il servizio scuolabus di ANDATA nei giorni 14 e 15 settembre, essendo prevista un’entrata diversificata: classi prime scuola primaria ore 9:20, classi prime scuola secondaria ore 9:00. E’ garantito il servizio di ritorno.

Per le scuole dell’infanzia sarà effettuato solo l’orario di andata antimeridiano dal 14/09/2020. Il servizio di ritorno pomeridiano sarà effettuato dal 05/10/2020.

Per le scuole primarie il servizio di andata e ritorno antimeridiano sarà effettuato dal giorno 14/09/2020. Il  servizio di ritorno pomeridiano sarà effettuato dal   05/10/2020.

Per le scuole medie l’ orario di andata e ritorno sarà effettuato dal 14/09/2020.

Il servizio di trasporto scolastico avverrà secondo le linee guida approvate dalla Conferenza unificata Stato- Regione,  qui allegate. A tal fine prima dell’inizio del servizio le famiglie dovranno sottoscrivere l’apposita documentazione “Patto di corresponsabilità tra il titolare,  gestore del servizio e le famiglie degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico per le misure organizzative, igienico –sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e reinviarla entro il 13/09/2020 al seguente indirizzo: ufficioscuola@comune.santamariaamonte.pi.it

Alle famiglie usufruenti il servizio il patto di corresponsabilità è trasmesso anche via e-mail.

In allegato si pubblica, altresì, il documento contenente  le norme comportamentali, che gli alunni dovranno rispettare per usufruire il servizio del trasporto scolastico.

La mensa scolastica avrà avvio a partire dal 5/10/2020, per tale servizio si reinvia alla pubblicazione sul sito  di informazioni  nelle prossime settimane.

Si pubblica in allegato il Piano Trasporti provvisorio anno scolastico 20/21.

Gli orari, le fermate e i punti di discesa sono provvisori, gli orari potranno subire vaziarioni con l'avvio del servizio.

Il piano definitivo verrà pubblicato a partire dal 30/09/2020 con gli orari di ritorno pomeridiani.

Per eventuali richieste o chiarimenti o segnalazioni si prega di contattare i servizi scolastici:

0587/261614-261665 a.banchini@comune.santamariaamonte.pi.it, m.meneguzzo@comune.santamariaamonte.pi.it

Allegato Linee guida Trasporto Scolastico (1,26 MB)
Allegato Norme di comportamento_trasporto scolastico (82,57 KB)
Allegato PATTO DI CORRESPONSABILITÀ_trasporto scolastico.pdf (91,13 KB)
Allegato Piano Trasporto scolastico Provvisorio (483,03 KB)