COMUNICAZIONI RIPARTENZA ANNO SCOLASTICO 20/21

12-08-2020

L'amministrazione comunale  sta lavorando con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo G. Carducci, che si ringrazia per la proficua collaborazione,  al fine  di garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, del territorio comunale di rientrare a scuola in sicurezza.

Infatti,  a seguito dell’emanazione delle  linee guida del Ministero della Pubblica Istruzione anti COVID 19 e delle continue circolari, che ad oggi gli Enti governativi e regionali stanno emanando, non ultima le linee guida per la ripartenza della scuola di questi giorni e le linee guida riguardanti il trasporto scolastico della data odierna,  l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha predisposto una serie di interventi  da realizzare con la massima urgenza, in modo che la riapertura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo G. Carducci  sia garantita  il 14 settembre 2020, data in cui tutti gli studenti potranno  tornare  in classe.

Attraverso i servizi scolastici, stiamo lavorando al servizio di trasporto scolastico e mensa, al fine di garantire la continuità degli stessi  in piena sicurezza.

Alla luce della situazione sopra descritta, ribadendo la volontà dell’Amministrazione Comunale  e della  dirigenza dell’Istituto Comprensivo G. Carducci di garantire la ripartenza scolastica  per il 14 settembre, si chiede alle famiglie degli alunni la massima collaborazione.

Comunichiamo che daremo le informazioni relative ai servizi scolastici e all’attività didattica   appena saranno attuate tutte le linee guida  e pertanto si richiede la massima pazienza nell’attesa della definizione degli aspetti sopra individuati.

L’Amministrazione Comunale                             La Dirigenza Scolastica

Il Sindaco  dott.ssa Ilaria Parrella                         Dott.ssa Elena Gabrielli

Il Vice Sindaco Manuela Del Grande