Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PROVVEDIMENTI URGENTI PER LA LOTTA ALL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO CAUSATO DAL PARTICOLATO PM10

PROVVEDIMENTI URGENTI PER LA LOTTA ALL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO CAUSATO DAL PARTICOLATO PM10

20-01-2021   

Si avverte la cittadinanza che ARPAT ha comunicato il superamento del valore limite giornaliero di PM10 nel Comprensorio del Cuoio per cui si è resa necessario emettere una apposita Ordinanza Sindacale finalizzata al:

DIVIETO DI ACCENSIONE DI FUOCHI ALL'APERTO E ABBRUCIAMENTI DI SFALCI, POTATURE, RESIDUI VEGETALI O ALTRO A PARTIRE DAL GIORNO 20/01/2021 E FINO AL GIORNO 24/01/2021 PER UN TOTALE DI 5 GIORNI NATURALI E CONSECUTIVI;

Si invitano i cittadini alla limitazione dell'utilizzo dei mezzi privati di trasporto – privilegiando l'uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale – e all'uso dei mezzi pubblici.

Si precisa che dopo i giorni di validità delle ordinanze, le stesse potranno ripetersi alla comunicazione di ogni ulteriore raggiungimento del livello di criticità 2 da parte di ARPAT.

Tutti i contravventori saranno puniti applicando le sanzioni previste dall'art. 7-bis del D.Lgs. n. 267/2000 nonché alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per l'applicazione dell'art. 650 del codice penale.

Allegato Ordinanza Sindacale 10 del 20/01/2021 (134,53 KB)
Allegato Avviso ai Cittadini (643,52 KB)

Tags: -