Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
26-05-2020
Il Comune di Santa Maria a Monte informa che sarà possibile effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici per tutti gli alunni che frequenteranno nell'anno scolastico 2020/2021 le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado del territorio:
da martedì 26 Maggio 2020 a mercoledì 15 Luglio 2020 per il servizio di trasporto scolastico,
da martedì 26 Maggio 2020 per il servizio di mensa scolastica solo dai genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’Infanzia.
Tale iscrizione, si ritiene valida per tutto il ciclo scolastico (dalla scuola dell’Infanzia alla scuola secondaria di Primo Grado).Sarà cura dei servizi scolastici aggiornare gli iscritti ad ogni inizio di anno scolastico.
La presentazione delle domande può essere effettuata nelle seguenti modalità:
ON LINE: collegandosi al sito www.comune.santamariaamonte.pi.it – iscrizioni on-line
- gli utenti già iscritti: accreditandosi con login: utente e password in loro possesso;
- i nuovi iscritti: registrandosi al portale con Codice Fiscale e devono essere in possesso di una e-mail ;
Per coloro che non hanno possibilità di accedere in autonomia al servizio di iscrizione on line è possibile rivolgersi ai servizi scolastici del Comune di Santa Maria a Monte previo appuntamento telefonico 0587/261665-0587/261614 per fissare un appuntamento.
Considerato che a seguito della diffusione nel Paese del virus Covid-19 è stata dichiarata l’emergenza epidemiologica sanitaria e che in relazione alla stessa sono stati adottati dal Governo, a partire dal 04.03 u.s., diversi DD.PP.CC.MM. finalizzati al contenimento del contagio e alla migliore gestione delle situazioni di criticità derivanti dallo stesso, con la definizione di misure rivolte sia ai cittadini che alle Organizzazioni pubbliche e private;
Dato atto che a seguito di tale emergenza sanitaria le Autorità Ministeriali hanno sospeso l'attività didattica di ogni ordine e grado, compresa quella dei servizi per la prima infanzia su tutto il territorio nazionale dal 5 marzo u.s. fino al 14 Giugno p.v., salvo nuove e diverse indicazioni ministeriali;
Si dà atto che relativamente ai procedimenti di iscrizione al servizio del trasporto scolastico e alla mensa scolastica, gli stessi potrebbero subire modifiche in seguito a norme, indicazioni e/o linee guida che potranno essere stabilite dalle normative nazionali, regionali e/o comunali per far fronte all’attuale situazione di emergenza sanitaria del nostro paese e per adeguarsi alle normative di legge in merito.
Per qualunque chiarimento o informazione si prega di contattare i Servizi Scolastici:
a.banchini@comune.santamariaamonte.pi.it 0587/261614- Sig.ra Antonella Banchini
m.meneguzzo@comune.santamariaamonte.pi.it 0587261665-Sig.ra Monica Meneguzzo
e.biasci@comune.santamariaamonte.pi.it 0587/261643 –dott.ssa Erika Biasci-Responsabile del Settore 4 Socio Educativo e Servizi al cittadino.