CONTRIBUTI CANONE DI LOCAZIONE CONSEGUENTE ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

20-04-2020

La Giunta Comunale di Santa Maria a Monte in data 17 Aprile  ha approvato la delibera  relativa  agli indirizzi per l’attuazione della Misura straordinaria di sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica Covid-19, attivabile a seguito di appositi trasferimenti della Regione Toscana.

A partire da lunedì 20/04/2020 e fino a lunedì 11/05/2020 i residenti del Comune di   Santa Maria  Monte  possono presentare domanda in base ai requisiti ed alle modalità stabiliti nel bando  e domanda in allegato.

Tra i requisiti:

- un regolare contratto di locazione e non possedere abitazioni a meno di 50 Km dal comune di Santa Maria a Monte,

- non essere assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica,

- avere un valore ISE non superiore a Euro 28.684,36

- aver subito una diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% (trenta per cento) per cause riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019.

Il contributo sarà erogato in misura fissa, sulla base del 50% (cinquanta per cento) del canone di locazione, in misura comunque non superiore a 250 €/mese per 3 mesi, scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
La graduatoria verrà formata ordinando gli aventi diritto in base al valore del loro ISE, dando priorità al valore ISE più basso.

Il Comune di Santa Maria a Monte  mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica al numero 0587/261633 martedì e giovedì 9:00-13:00 per le  eventuali prenotazioni per la consegna a mano delle domande o per assistenza alla compilazione.

Le domande possono essere inviate tramite format del Comune, cliccando su questo link: https://scuola.comune.santamariaamonte.pi.it/Contributo-Affitto/Registrazione.aspx

per e-mail sociale@comune.santamariaamonte.pi.it

inviando il modello di domanda con gli allegati all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune

consegnate ai Servizi Sociali del Comune di Santa Maria a Monte solo previo appuntamento telefonico.

Per informazioni contattare il numero 0587/261633- e.mail: sociale@comune.santamariaamonte.pi.it

Allegato domanda 1 (58,01 KB)
Allegato AVVISO PUBBLICO 1 .pdf (156,53 KB)