Pacchi Alimentari Fondo Solidarietà Alimentare DPCM del 28 marzo 2020

02-04-2020

In seguito all'ordinanza della Protezione Civile, che ha stabilito lo stanziamento di fondi ai Comuni per fronteggiare le spese di prima necessità per le famiglie in difficoltà, la Giunta in data odierna ha approvato la procedura per poter accedere a tale contributo.

Come fare domanda. Il cittadino avente i requisiti descritti nell’allegato pubblicato sul sito, scarica il modulo per dichiarare il proprio stato di difficoltà dovuto all'emergenza Covid19. La domanda può essere inviata all'e-mail:

buonispesa@comune.santamariaamonte.pi.it o dichiarata telefonicamente al numero attivo 0587/261633 nei giorni: LUNEDI'- MERCOLEDI'-VENERDI' 9:00-12:00. Al momento della consegna del pacco alimentare il soggetto beneficiario sottoscriverà l’autocertificazione.

La domanda verrà valutata dalla Commissione - servizi sociali che la ammetterà o escluderà stabilendo in base ai criteri approvati dalla Giunta Comunale l’importo del pacco alimentare, il cui valore massimo è Euro 500.00.

Il richiedente verrà informato dell’erogazione per telefono o per e. mail e le Associazioni incaricate dall'Ente provvederanno a consegnare a casa il pacco alimentare.

Il valore del pacco alimentare è mensile ed ha valore dal momento della valutazione e ammissione da parte della commissione sociale e viene erogato con due consegne mensili.

In allegato è scaricabile il modulo di domanda e la procedura approvata con i requisiti richiesti.

Ad oggi la modalità di erogazione è prevista con il pacco alimentare.

Tutte le informazioni sono sempre disponibili sul sito del Comune di Santa Maria a Monte.

Allegato procedura pacchi alimentari (67,08 KB)
Allegato modello_domanda_buoni-1.odt (79,76 KB)
Allegato VOLANTINO PACCHI (556,31 KB)