PROROGATE LE SCADENZE PER COSAP, PUBBLICITA' E TARI CONGELATE LE TARIFFE PER NIDI MENSA E TRASPORTI SCOLASTICI

PROROGATE LE SCADENZE PER COSAP, PUBBLICITA' E TARI  CONGELATE LE TARIFFE PER NIDI MENSA E TRASPORTI SCOLASTICI

17-03-2020

Abbiamo appena approvato una delibera di Giunta che approva la proroga delle scadenze cadenti il 30 APRILE 2020 AL 30 GIUGNO 2020  relative al versamento dell’IMPOSTA  SULLA PUBBLICITÀ, sulla COSAP  (canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) e della TARI (del tributo comunale sui rifiuti) Per di VENIRE IN AIUTO DEI CITTADINI e delle AZIENDE del territorio.

L’atto approvato dalla giunta prevede anche il CONGELAMENTO di tutte le tariffe dei NIDI, della MENSA e del TRASPORTO SCOLASTICO relative a tutto il mese di MARZO FINO AL 3 APRILE, salvo ulteriori proroghe. NESSUNA BOLLETTAZIONE verrà inviata alle famiglie, per i servizi di mensa, trasporto e nido anche per i primi giorni del mese di marzo, i cui servizi sono stati usufruiti prima della sospensione dell’attività educative e scolastiche.

Inoltre la bollettazione relativa ai servizi educativi, MENSA, TRASPORTO SCOLASTICO E NIDO USUFRUITI NEL MESE DI FEBBRAIO avrà come scadenza per il pagamento il 30/06/2020. Queste le scelte attuate da questa Giunta che cerca di VENIRE IN AIUTO DEI CITTADINI E DELLE AZIENDE IN DIFFICOLTÀ per gli effetti dell'emergenza sanitaria da Covid-19 e dare un SUPPORTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE con i figli in un momento non semplice.

Con questa manovra l’amministrazione comunale dà sostegno alle famiglie e ai cittadini santamariamontesi, e cerca di mettere in campo tutte le azioni utili per dare un supporto alla cittadinanza.

A tal proposito si ricorda inoltre che è attivo il numero comunale 0587/261663 legato all’emergenza COVID-19, attivo dalle ore 8:00 alle ore 18:00 al quale chiamare per ogni problematica legata all’emergenza e per le persone anziani non autosufficienti impossibilitate a reperire beni di prima necessità(alimentari, medicine).

Il Sindaco Ilaria PARRELLA