Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
16-12-2019
Formazione Nuovo Piano Strutturale
QUESTIONARIO DI INDAGINE SULLA PERCEZIONE DEGLI ABITANTI
La redazione del Piano Strutturale (PS) rientra tra gli obiettivi che l'Amministrazione Comunale si 6 data nell'ambito degli indirizzi generali di governo, consapevole rappresentino lo strumento fondamentale di trasformazione del territorio inteso come risorsa preziosa da valorizzare e bene comune da progettare insieme.
L'Amministrazione comunale intende perseguire tale obiettivo avviando un processo partecipativo che coinvolge tutta la comunita di Santa Maria a Monte che prevede, oltre al presente questionario:
- Incontri con i portatori di interesse(categorie economiche, rappresentanti enti, associazioni, cittadini, ecc.)
- Laboratori territoriali nelle diverse localita di Santa Maria a Monte
- Raccolta di manifestazioni di interesse per proposte di interventi privati
- Laboratori tematici riferiti a problematiche e /o interessi piu sentiti
- Incontri di discussione pubblici condotti con tecniche di conduzione che favoriscono la partecipazione di tutti i presenti
- II sito web dedicato al processo partecipativo che rendera pubblici tutti i materiali elaborati e permettera di segnalare risorse e criticita del territorio
Perche compilare it questionario
II presente questionario costituisce una prima fase di ascolto delle opinioni e delle percezioni degli abitanti (residenti e non) sul proprio ambiente di vita, studio, lavoro o vacanza.
II modo di vivere gli spazi, vedere e percepire i luoghi da parte di chi Ii frequenta contribuira a definire, insieme alle informazioni derivanti dagli studi settoriali, it quadro conoscitivo del piano dal quale partire per progettare in modo condiviso lo sviluppo urbanistico comunale.
I questionari potranno essere compilati anche in forma anonima allo scopo di garantire la massima liberta di espressione.
Le informazioni raccolte ed elaborate saranno discusse nelle successive fasi del processo partecipativo
![]() |