Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
24-06-2019
E' conclusa l'istruttoria sulle domande pervenute al Comune per accedere al nido d'infanzia, ed è quindi approvata la graduatoria definitiva, nella quale ogni richiedente può vedersi assegnato il posto al nido oppure la collocazione in lista d'attesa. In osservanza del Regolamento europeo sulla protezione dei dati 2016/679, ogni genitore interessato, per conoscere la propria posizione personale nella graduatoria, può:
rientrare nella propria area personale dei servizi on line del sito web del comune con le stesse credenziali con cui ha effettuato l'iscrizione e verificare l'ammissione alla frequenza o la posizione in lista d'attesa;
recarsi di persona presso l'ufficio scuola del Comune e consultare l'atto ufficiale di approvazione della graduatoria definitiva.
Ricordiamo che i bambini che al 15 ottobre 2019 non abbiano ancora compiuto i 12 mesi di età saranno collocati in lista d'attesa; ai fini dell'ammissione verrà riesaminata la loro posizione al compimento dell'anno.
I genitori dei bambini ammessi alla frequenza devono recarsi all'ufficio scuola del Comune per sottoscrivere l'accettazione o la rinuncia del posto, con l'apposito modulo qui di seguito pubblicato, che prevede la firma di entrambi i genitori, entro il 5 luglio.
E' molto importante rispettare questo termine per non incorrere nella rinuncia d'ufficio, con conseguente perdita del diritto al posto.
In caso di richiesta di agevolazione tariffaria chi non avesse ancora dichiarato l'importo dell'ISEE familiare in corso di validità, è necessario che lo faccia entro data sopra riportata.
Nel mese di luglio il Comune comunicherà tramite posta elettronica ordinaria, (all'indirizzo e-mail utilizzato per la domanda di iscrizione), alle famiglie dei bambini ammessi alla frequenza le date degli incontri, del colloquio e dell'inserimento previsti.
ALL B modulo accettazione nido (54,23 KB) |
ALL C modulo rinuncia nido (55,73 KB) |