Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
21-03-2019
Sta per iniziare la stagione primaverile ed anche il borgo di Santa Maria a Monte sta per rifiorire. Non è una casualità, infatti, che la prima festa dopo il torpore invernale, sia quella della secolare rievocazione delle paniere fiorite in onore della propria Patrona, la Beata Diana Giuntini.
Per questo l'Amministrazione Comunale ha indetto anche quest'anno due bandi per abbellire in maniera semplice con fiori e piante, naturali strumenti di decoro, il centro storico di Santa Maria a Monte durante la Manifestazione Festival d'Europa 2019, prevista per Lunedì 22 Aprile 2019.
Il primo consiste in un Bando con baratto amministativo per l'installazione ed il mantenimento di piante in vaso ubicate in alto lungo Via Carducci, nel centro storico di Santa Maria a Monte, la cui scadenza è fissata per il 05/04/2019.
Il secondo è il Concorso Santa Maria a Monte in fiore e si propone l'abbellimento floreale di aree pubbliche quali piazze, aiuole, scalinate, o particolari di edifici pubblici o di culto (scorci, vicoli, ringhiere, piazze etc.). che saranno individuate dall’Amministrazione Comunale una settimana prima del 22 Aprile 2019.
I due bandi sono in allegato.
bando baratto per installazione fiori e vasi alti (76,67 KB) |
bandoSanta Maria a Monte in fiore 2019 (84,10 KB) |