Consulte di Località - Elezioni 9 Giugno 2019

27-04-2019

Il Consiglio comunale in data 17 Aprile ha approvato le modifiche al regolamento sulle consulte di località votando all’unanimità il nuovo regolamento. Novità importante condivisa da tutti i gruppi politici componenti il consiglio è la regola riguardante la validità  della costituzione della consulta indipendentemente dalla percentuale di popolazione partecipante al voto residente nella località interessata e avente diritto al voto.

Il regolamento approvato  prevede la  possibilità di candidarsi anche per   coloro che sono stati candidati alle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale negli ultimi cinque anni  e anche  per coloro che rivestono cariche di componenti delle segreterie di partito e/o movimenti politici.

Le elezioni si svolgeranno domenica 9 giugno 2019 dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

Per proporre la propria candidatura si può scaricare dal sito ufficiale del Comune www.comune.santamariaamonte.pi.it l'apposito modulo da compilare in ogni sua parte e consegnare all'Ufficio Protocollo o trasmettere tramite pec  entro le ore 12:00 di sabato 11 Maggio 2019.

Le consulte sono sei: capoluogo-Melone; Pregiuntino -Falorni; Cerretti-Tavolaia; Ponticelli; Montecalvoli e Cinque Case; San Donato ed i componenti eletti potranno presentare istanze ed interagire con la Giunta, in modo da favorire interventi ed iniziative ritenuti urgenti o necessari al buon andamento del governo dell'intera comunità.
Il consiglio della consulta è costituito da un minimo di cinque ad un a massimo di undici rappresentanti dei cittadini

Sono già stati fissati gli incontri nelle varie località che si terranno:

2/05  Cerretti scuola Elementare di Cerretti

3/05 Falorni Centro Peppino Impastato

6/05  San Donato Scuola Materna di San Donato

7/05 Santa Maria a Monte  Palazzo Comunale

8/05 Montecalvoli Scuola Materna di Montecalvoli

9/05 Ponticelli Scuola Elementare di Ponticelli

Allegato bando consulte (1,83 MB)
Allegato domanda.docx (15,46 KB)