Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
12-11-2018
Il Comune di Santa Maria a Monte informa che da lunedì 12 novembre sarà possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica.
E’ importante presentare la domanda il prima possibile perché i fondi sono gestiti a livello provinciale e con la modalità operativa “a sportello”, le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di protocollazione, e ai fini della loro validità si prenderà in esame la data del protocollo in cui la domanda è completa di tutta la documentazione necessaria e secondo un criterio di priorità correlato al maggior rischio di esclusione abitativa..
I requisiti per poter presentare domanda sono inseriti nell'avviso, qui sotto allegato.
La domanda, da presentare secondo il modello, in allegato dovrà essere correlata della documentazione richiesta
a. copia del contratto di locazione registrato;
b. copia dell’intimazione di sfratto dalla quale si deduca l’ammontare complessivo della morosità e, se già intervenuta, copia del verbale della prima udienza oppure copia dell’ordinanza di convalida di sfratto per morosità, copia dell'eventuale atto di precetto e/o della significazione di esecuzione;
c. documenti comprovanti il possesso delle condizioni d'incolpevolezza della morosità di cui all’art.1 punto 7, lett. a), b), c) e d) dell'avviso.
d. indicazione del nominativo del proprietario (o locatore) dell’abitazione e del suo avvocato e loro recapiti, al fine di contattarli per effettuare l'eventuale pagamento del contributo.
Per informazioni si prega di contattare il servzio socio-abitativo:0587/261621 e.mail:sociale@comune.santamariaamonte.pi.it
avviso pubblico erogazione di contributo regionale sfratti (5,63 MB) |
domanda 2018 (75,50 KB) |