Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Domenica 28 Aprile - "Io Mai Niente Con Nessuno Avevo Fatto" al Teatro Comunale

Domenica 28 Aprile - "Io Mai Niente Con Nessuno Avevo Fatto" al Teatro Comunale

26-04-2018   

Andrà in scena Sabato 28 Aprile alle ore 21:00, presso il Teatro di Santa Maria a Monte, all’interno del Cartellone Artistico “La Bella Stagione Atto I” del Teatro Di Bo’, lo spettacolo teatrale “Io Mai Niente Con Nessuno Avevo Fatto”, della compagnia Vucciria Teatro di Palermo.

Un paesino di Sicilia, fine anni ‘80. Due cugini crescono come fratello e sorella e giocano per cancellare la solitudine ancestrale di una famiglia senza padri. Sono prede troppo vulnerabili senza nessuno che dia loro consapevolezze o difese: dietro le persiane è nascosto un paese che spia, giudica e non vive. Tentano di combattere il loro destino per sognare, lei di lasciare quell’isola che li culla e li affoga, lui di amare liberamente un uomo. Come in una tragedia antica va espiata la colpa di chi si ribella e il giovane puro è sporcato dallo spettro dell’Hiv.

Lui che mai niente con nessuno aveva fatto s’infetta d’amore. Mentre tutti piangono già la sua morte, il suo istinto alla vita esplode candido e redime il paese.

Lo spettacolo narra la storia di Giovanni, incarnazione dell’ingenuità e della passione allo stato puro, dell’innocenza che supera tutte le barriere, della conoscenza e dell’ignoranza: un pezzo unico di anima che dice tutto quello che pensa, che crede a tutto quello che gli viene detto. Giovanni è la forza e il coraggio di chi non riesce a vedere il mondo se non come uno spartito di note da danzare. L’istinto alla vita, alla sopravvivenza. Al di là della malattia. Al di là del male. 

I Vucciria Teatro sono una compagnia teatrale indipendente di recente formazione (2013) che opera tra la Sicilia e Roma. Fondata da Enrico Sortino e Joele Anastasi , regista dello spettacolo, collabora fin dall’inizio con la compagnia l’attrice Federica Carruba Toscano.

Biglietto Intero: Euro 15 – Biglietto Ridotto: Euro 10.

Per Info e Prenotazioni: 371/1272850 – info@teatrodibo.it.

 

 

Allegato banner google business (2,37 MB)

Tags: -