ASSEMBLEA PUBBLICA - Circolo ACLI Montecalvoli

27-03-2018

Sul territorio comunale di Santa Maria a Monte si stanno svolgendo le assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata. La partecipazione dei cittadini nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per mercoledì 28 marzo, alle ore 21.30 presso il circolo ACLI di Montecalvoli alto.

«Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, in particolare del MULTIMATERIALE,  il quale deve essere inteso come IMBALLAGGIO di prodotti (alimentari e non) in plastica, alluminio e Tetrapak. Devono essere utilizzati i sacchi trasparenti, i rifiuti conferiti in sacchi neri non saranno ritirati. Allo stesso tempo continuano i controlli e l’attività di indagine della Polizia Municipale di Santa Maria a Monte in materia di rifiuti abbandonati. La Municipale monitora le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare gli autori di tali atti di inciviltà e ad emettere sanzioni nei confronti dei responsabili.» Dichiara l’Assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti.

«Mediante le assemblee sul territorio riusciamo ad incontrare molti cittadini e siamo convinti che con ciò sarà possibile migliorare i risultati della raccolta» commenta il Sindaco Ilaria Parrella. «É molto importante individuare e punire coloro che non si attengono a queste poche regole e che, con la loro condotta, danneggiano il nostro territorio.»

Tags: Assemblea zonale, raccolta differenziata, Geofor, multimateriale, Montecalvoli