Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
13-03-2018
Si comunica che questa Amministrazione intende nominare, attraverso apposita selezione, 2 rilevatori per l’effettuazione della Indagine multiscopo sulle famiglie - Aspetti della vita quotidiana 2018.
L’individuazione sarà effettuata, nel rispetto della normativa vigente, tra persone che offrano il massimo affidamento sia in ordine alla loro preparazione professionale, sia alla loro capacità di instaurare con le famiglie campione rapporti di fiducia che garantiscano la collaborazione degli intervistati. Inoltre sarà tenuto conto della disponibilità a collaborare e della serietà dimostrata nelle precedenti occasioni di lavoro per lo svolgimento di indagini Istat.
Per l’attività di intervista è previsto un compenso di:
EURO 40,00 per ogni famiglia assegnata, intervistata e monitorata
EURO 3,00 contributo per ogni famiglia assegnata ma non intervistata
EURO 18,08 giornalieri a ciascun rilevatore partecipante alle riunioni di istruzioni per l’esecuzione dell’indagine
Le famiglie da intervistare sono 25 in totale.
Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
Requisiti minimi
1. Età non inferiore a 18 anni
2. Titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o a titolo di studio equiparato
3. Disponibilità agli spostamenti per raggiungere i domicili delle famiglie da intervistare
4. Godimento dei diritti politici (se si tratta di stranieri, godimento dei diritti politici nello Stato di appartenenza o di provenienza)
5. Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso
6. Conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
Requisiti preferenziali
1. Precedenti esperienze lavorative nell'effettuazione di interviste realizzate con tecnica faccia a faccia
2. Precedenti esperienze lavorative e/o personali che evidenzino competenze relazionali, di assistenza e di servizio
3. Precedenti esperienze di lavoro o formative inerenti indagini statistiche
4. Capacità comunicative
5. Assunzione e mantenimento dell'impegno
6. Disponibilità alla collaborazione
7. Persona in stato di disoccupazione (a parità di esito rispetto ai precedenti requisiti sarà data preferenza allo stato di disoccupazione)
I candidati dovranno presentare domanda tramite apposito stampato allegato al presente avviso.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 16 MARZO 2018 con una delle seguenti modalità:
a) presentazione diretta all’ufficio protocollo presso la sede comunale piazza della Vittoria S. Maria a monte
b) tramite fax al n. 0587 705117
c) a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo:
comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it
IL RESPONSABILE DEL SETTORE 1
Gabriella Bacci
DOMANDA - INDIVIDUAZIONE DI RILEVATORI PER INDAGINE MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA 2018 (13,03 KB) |