Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Sabato 27 Gennaio - Ultimo appuntamento con "Il Baule dei Sogni"

Sabato 27 Gennaio - Ultimo appuntamento con "Il Baule dei Sogni"

25-01-2018   

Ultimissimo appuntamento con Il Baule dei Sogni al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte. E’ prevista per Sabato 27 Gennaio alle ore 16:30 la messa in scena de Il gatto con gli stivali,  di Roberto Marafante, una produzione Teatro Verde. Lo spettacolo, con la regia di Emanuela La Torre, utilizzerà la tecnica del teatro d’attore ed è consigliato ai bambini con età compresa tra 3 e 10 anni.

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? La risposta è ovviamente positiva... Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico.

Il gatto con gli stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese.

Due facchini impegnati in un improbabile trasloco, durante la pausa pranzo, si lasciano prendere dal racconto della celebre favola costruendo le scene davanti agli occhi del pubblico, montando scatole, aprendo scatoloni, giocando con buste, cartoni, cappelliere, pacchi e pacchetti. Ogni scatola che si apre contiene un mondo colorato e sorprendente e i due facchini diventano gli attori di una rutilante messa in scena: un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.

Per poi, alla fine della favola, ritornare due semplici facchini, stupiti e increduli di quanto hanno creato, tra scatole, pacchi e scatolette.

Per info su costi e programmazione contattare il numero: 0571.81629 o visitare il sito: www.giallomare.it.  

Tags: -