Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
16-01-2018
Il Teatro Comunale di Piazza della Vittoria, nell'edificio che era cinema e che proprio quest'anno compie novant'anni, è una straordinaria realtà che coinvolge migliaia di persone e che rimane aperto praticamente tutti i giorni.
Lo scorso anno, ad esempio, gli spettatori dei vari eventi sono stati oltre 9mila. La struttura è cresciuta negli ultimi anni grazie alla direzione artistica di Franco di Corcia Jr, alla creatività di Mattia Pagni, al lavoro dello staff di segreteria e al supporto che l'Amministrazione Comunale ha garantito ogni anno.
In questo contesto, l’Associazione Culturale I Pensieri di Bo’, che gestisce ormai la struttura dal 2014, ha presentato una stagione - La Bella Stagione del Teatro di Bò - con spettacoli per bambini, ragazzi, donne e uomini, giovani e meno giovani che - dice Di Corcia - "vogliono incontrarsi a teatro, conoscersi e scambiarsi esperienze, incontrarsi nel sentiero principale e nella rete intricata dei sentieri minori e nascosti che, come direbbe J. M. Barrie, autore di Peter Pan, 'si formano di notte'".
Il debutto è previsto per Domenica 21 Gennaio alle 18 con Caramella, spettacolo con gli attori della Scuola di Bò che quest'anno ha raggiunto quota 220 corsisti. Tra questi anche Hamza Chagdani che per frequentare il corso a Santa Maria a Monte è arrivato dall'estero.
Ci sarà spazio anche per il Teatro Amatoriale e spettacoli per le scuole.
Sul palco del "Comunale" saliranno anche gli ospiti disabili che frequentano il Centro Polivalente Peppino Impastato con una loro favola dal titolo Felice.
"Fa piacere - chiosa il Sindaco Ilaria Parrella - vedere che associazioni e realtà del territorio a cui abbiamo dato spazio siano cresciute e si siano evolute. Il teatro è una bella realtà ed in questi anni è cresciuta anche la stagione".
Per info www.teatrodibo.it