Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Venerdì 5 Gennaio - Peter Pan al Teatro di Bò

Venerdì 5 Gennaio - Peter Pan al Teatro di Bò

05-01-2018   

Dopo il grande successo in occasione dell’inaugurazione della programmazione natalizia del Teatro di Bò,  Venerdì 5 gennaio alle ore 16:30 torna in scena al Teatro Comunale Peter Pan 5 Regole e 1/2 per essere felici, uno spettacolo nato per i bambini e consigliato anche agli adulti.

Perché raccontare la storia di Peter Pan “un bambino che non vuole crescere” quando i bambini di oggi non vedono l’ora di diventare grandi? Un sogno o una storia vera. Un viaggio oppure no. Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare. Di chi ha smesso e di chi continua a guadare le stelle. Dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non avere paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato anche agli adulti. Lo spettacolo accompagna Artur – il protagonista ventenne – alla ricerca delle regole per essere felici. Regole dimenticate una volta divenuto grande, ma un giorno, incontrando Peter Pan, intraprende con lui un viaggio nell’Isola che non c’è …per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo… e scoprire che diventare grandi significa “non dimenticare le cinque regole e mezzo per essere felici”.

E’ consigliata la prenotazione.

Inoltre, sono sempre aperte le iscrizioni ai seguenti laboratori:

LABORATORI DI TEATRO (Guidati da Franco di Corcia Jr, Direttore Artistico e con l’aiuto di Mattia Pagni):

Farfalle: E’ il nuovo Laboratorio Teatrale rivolto ai Bambini. Il laboratorio è impostato con le regole del gioco: il gioco del corpo, il gioco del movimento, il gioco della parola, il gioco della poesia. E come le farfalle i piccoli partecipanti viaggeranno alla ricerca dei propri fiori imparando ad ascoltare i suoni (ascolto della musica) e riprodurre le sensazioni provate attraverso la ‘costruzione corale’ delle storie.

Zoo: E’ il nuovo laboratorio teatrale pensato per gli adolescenti. Attraverso un percorso di improvvisazioni, esercizi teatrali (training fisico), la scoperta di sé andremo a ‘visitare’ i diversi ‘animali da palcoscenico’ del 900 italiano ed europeo per scegliere quelli da mettere nel nostro ZOO.

Macondo: E’ il nuovo laboratorio teatrale pensato per gli adulti dai 16 anni in su. Macondo è il viaggio dove la realtà e la finzione si incontrano. Attraverso un percorso di improvvisazioni, esercizi teatrali (training fisico), la scoperta di sé andremo a esplorare suoni, odori, colori del mondo di Gabriele Garcia Marquez. Tutto il laboratorio sarà centrato sulla scoperta artistica dello scrittore colombiano.

LABORATORI CREATIVI (Guidati da Mattia Pagni):

Ad Alta Voce: Laboratorio di lettura espressiva per riscoprire il piacere e la bellezza della lettura, per meravigliare e meravigliarsi, per condividere le favole che abbiamo dentro. 

Gasp: Laboratorio di fumetto e illustrazione, per entrare tra le pagine delle nostre avventure, per immaginare ed immaginarsi, per dare colore alle mie e alle tue parole. 

Punto Cuore: Laboratorio di cucito creativo per avvicinarsi in punta di piedi ad ago e filo, per inventare ed inventarsi punto dopo punto, per vestire le nostre storie più belle.

Per info e prenotazioni Segreteria Teatro 3711272850 info@teatrodibo.it tetrodibo.it

 

Tags: -