Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Sabato 16 Dicembre - Terzo appuntamento con il Baule dei Sogni al Teatro Comunale

Sabato 16 Dicembre - Terzo appuntamento con il Baule dei Sogni al Teatro Comunale

10-12-2017   

La vera storia del mondo, mai raccontata prima, sarà in scena Sabato 16 Dicembre al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte all’interno della rassegna teatrale per bambini Il Baule dei sogni.

L’appuntamento è alle 16:30 con lo spettacolo Punto e Punta di “Proscenio Teatro”, adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e della sua tristezza. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano diventano linee. Cronache di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che a loro volta, mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Racconto di una spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono dando vita alla più lunga ed incruenta battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Voci di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora, ogni minuto, per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata.

I due attori, Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari, si muoveranno su un impianto scenico che consentirà di essere agito a più livelli, raccontando la storia utilizzando una serie di tecniche: narrazione, burattini, pupazzi mossi a vista, figure ed oggetti animati, videoproiezioni. Non mancheranno ampi momenti di interazione e partecipazione attiva da parte del pubblico. 

Tags: -