Martedì 12 Dicembre - Corso di educazione alimentare

11-12-2017

E’ in calendario Martedì 12 Dicembre, all’interno delle attività dell’Università del Tempo Libero, promossa dall’Associazione “Eumazio” in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte, il quarto ed ultimo appuntamento di educazione alimentare.

Relatrice dell’incontro – che si svolgerà dalle 21:30 alle 22:30 negli spazi della Biblioteca Comunale di Via Carducci – sarà Marina Saviozzi, dietista e counselor. Dopo aver parlato martedì scorso di come gestire con la dieta ipertensione, colesterolo e glicemia, che costituiscono i principali e più frequenti disturbi cardiovascolari, in quest’ultima serata l’esperta affronterà il tema della giornata alimentare del bambino e della sua famiglia.  Sarà  questo lo scopo della serata: cercare di dare alcune indicazioni per trovare una dieta giusta e inclusiva, che sia valida sia per i più piccoli sia per i più grandi.

Vista l’importanza delle tematiche affrontate tematica, tali incontri saranno gratuiti e aperti a tutti i cittadini.

Allegato Università-SMM-SAVIOZZI-12DIC (2,08 MB)