Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
09-12-2017
Ad un anno esatto dalle prime inaugurazioni degli esercizi in Via Carducci, grazie all’adesione ai bandi del Comune del progetto SMAM – Il borgo che vorrei, si amplierà l’offerta all’utenza, diretta in particolare a tutti coloro che vorranno utilizzare Santa Maria a Monte come appoggio turistico e non solo.
Agenzia Turistica Tuscanymylove
Oggi, Sabato 9 Dicembre alle ore 16.00, all’interno della cornice dell'evento "La magia del Natale" che animerà il borgo medievale di bancarelle, esibizioni, laboratori e show-cooking, l’appuntamento sarà al numero 48 di Via Carducci con l’inaugurazione dell’Agenzia Immobiliare Turistica Tuscanymylove by Fin Casa che, già presente a Bientina con 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, aprirà nel borgo per ampliare l’offerta turistica del visitatore.
La finalità dell’attività sarà infatti quella di intraprendere un nuovo percorso nel settore del turismo incoming, partendo dall’antico borgo di Santa Maria a Monte grazie al progetto SMAM – Il borgo che vorrei e alle potenzialità storiche, artistiche e ambientali che il territorio ha in sé.
Tuscanymylove offrirà al visitatore la possibilità di scoprire il territorio in un modo nuovo. Fondamentale sarà la collaborazione con le associazioni del territorio – come il tiro con l’arco, le camminate sui numerosi sentieri trekking, le escursioni a cavallo, le visite ai musei e ai sotterranei –, pensate per far assaporare le peculiarità che tutto il mondo ci invidia.
Art Suite Gallery
Si chiamerà Art Suite Gallery e sarà una locazione turistica. Oggi, Sabato 9 Dicembre alle ore 16:30, al numero 2 di Via Carducci, nell’ambito della cornice dell'evento " La magia del Natale 2017" aprirà questa nuova attività.
Art Suite Gallery non è una semplice locazione turistica. E’ una vera e propria casa vacanze d’autore all’interno della quale si ospitano le opere di un importante artista contemporaneo. Pittore, scultore, il suo motto artistico è che ogni segno vive di una propria illimitata libertà. Una costante attività espositiva in Italia e all’estero in quasi tutta Europa, ha fatto sì che numerosi suoi dipinti figurassero in collezioni pubbliche e private, sia italiane che straniere.
L’ideatore di tale intuizione, Belei Giovanni, si è ispirato agli esempi americani d’oltreoceano, con l’intento di richiamare un certo tipo di flusso turistico di livello che intenda soggiornare a Santa Maria a Monte, luogo strategico per raggiungere le classiche mete turistiche come Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze e anche la Versilia, con Pietrasanta capoluogo e centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d’importanza internazionale, crocevia di scultori di fama mondiale.
Insomma, Art Suite Gallery nasce con lo spirito di essere per il borgo medievale di Santa Maria a Monte una concreta vetrina d’attrazione turistica, nella quale il visitatore si sentirà immerso in un vero e proprio “soggiorno esperienziale”, immerso nell’arte, e in un contesto in cui anche l’arredamento, su misura, è ricercato e curato nei minimi dettagli.