Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
05-12-2017
Ultimo appuntamento Mercoledì 6 Dicembre con il corso base di cucina e degustazione del vino, inserito nell’ampio panorama delle attività dell’Università del Tempo Libero, promossa dall’Associazione “Eumazio” in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte.
Il ciclo di quattro lezioni si è dedicato a chi voleva imparare a cucinare ricette sfiziose. Cuoca della serata finale sarà, come sempre, Barbara Mori dell’Associazione “Un giaggiolo in cucina”, affiliata all’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, mentre Arianna Basco sarà la sommelier.
Partendo dalla conoscenza e dall’utilizzo dei vini e dei prodotti locali, primo fra tutti la patata Tosca di Santa Maria a Monte, il corso si è proposto di rivisitare in chiave nuova le ricette della tradizione, provando ad abbinare in modo pertinente le varie tipologie dei vini al cibo, il tutto seguendo una corretta alimentazione.
Appuntamento allora dalle 20:30 alle 22:30 all’enoteca Inside Italian wine in Via Carducci, 66, dove, dopo aver visto come cucinare gli antipasti, i primi e i secondi piatti nel corso delle precedenti lezioni, si concluderà con la preparazione dei dolci.
Depliant.jpg (252,28 KB) |