Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Sabato 25 Novembre - Ultimo incontro con il "SabatoRaccontando"

Sabato 25 Novembre - Ultimo incontro con il "SabatoRaccontando"

14-11-2017   

Ultimo appuntamento con il ciclo del SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai bambini in cui ogni sabato, a partire dal 28 Ottobre scorso, la Biblioteca dei Ragazzi ha ospitato letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti incentrati quest’anno sulle emozioni.

Un’edizione di particolare successo che ha visto una straordinaria adesione da parte di bambini e genitori, con una media di 15-20 piccoli appassionati che ogni sabato hanno letteralmente preso d’assalto la Biblioteca dei Ragazzi di via Querce.

Sabato 25 Novembre, a partire dalle ore 17:00, sarà la volta dell’indolenza che è figlia della pigrizia, ma anche della poca voglia di divertirsi. Come al solito, due i racconti in programma, letti ad alta voce da Fabio Fisoni e Francesca Triggiano, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme alla Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte.

Nella novella de Lo sfaticato e il lavoratore dei Fratelli Grimm si narra la storia di due amici artigiani, uno gran lavoratore mentre l’altro sfaticato, che si ritrovano dopo essersi separati per diverso tempo. L’incontro con due corvi magici insegnerà loro un’importante lezione di vita.

In Proprio adesso che di Silvia Roncaglia si racconterà invece la storia del principino Filippo che non ha mai tempo né voglia di fare le cose quando è il momento di farle. “Proprio adesso che…” borbotta sempre. Finché, crescendo, questa abitudine comincia a creargli qualche dispiacere. La fiaba prende avvio da un modo di fare comune all’esperienza di molti bambini e mescola con umorismo elementi tradizionali ed elementi moderni.

La fascia di età va dai 3 ai 10 anni. L’ingresso è libero e gratuito.

Allegato Invito 25-11 (1,85 MB)

Tags: -