Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Corso teorico-pratico sul riconoscimento delle sempreverdi

Corso teorico-pratico sul riconoscimento delle sempreverdi

30-10-2017   

Parte in questi giorni il corso teorico-pratico sul riconoscimento degli alberi e degli arbusti sempreverdi presenti nelle Cerbaie e nel Monte Pisano, organizzato da VerdeStoria, associazione di promozione del territorio, in convenzione col Comune di santa Maria a Monte.

Venerdì 3 Novembre, dalle 21 alle 23, si è tenuto il primo corso al Centro Polivalente “P. Impastato”, incentrato sulle caratteristiche principali, le specie più diffuse e i mezzi pratici per il riconoscimento delle gimnosperme.

Domenica 5 Novembre, dalle 15 alle 17 si svolgerà l’incontro pratico con passeggiata sulle colline Cerbaie, per mettere in pratica le conoscenze apprese con il corso teorico.

Stessa cosa avverrà per le angiosperme: il corso teorico si terrà Venerdì 10 Novembre al Centro polivalente “P. Impastato” dalle 21 alle 23, mentre la parte pratica è prevista per Domenica 12 Novembre, quando dalle 15 alle 17, sarà possibile ad una passeggiata sul Monte Pisano.

Per quanto riguarda i costi di partecipazione, si va dai 25 Euro per tutto il pacchetto “teorico-pratico”, ai 20 Euro per le sole attività escursionistiche. Sono previste riduzioni del 10% per i soci dell’associazione, per gli iscritti AIGAE e gli studenti universitari in materie affini.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono appassionati della natura. 
 
Info al 3920660279 o a verdestoria@gmail.com

Allegato Manifesto.jpg (150,40 KB)

Tags: -