Leggo Ergo Sum - Domenica 22 Ottobre ultimo incontro con l'autore

17-10-2017

Ultimi due appuntamenti per il ciclo di incontri con l’autore Leggo Ergo Sum, dedicato a grandi e piccini e organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l'Ass. Versus, inserita all’interno della rassegna regionale "Ma dove? In biblioteca".

Sabato 21 ottobre, nella Biblioteca dei Ragazzi in Via Querce, alle ore 17:30, un viaggio dentro la terra alla scoperta dei mostri che la abitano coinvolgerà i bambini presenti. Il libro Che paura la paura di Luisa Zana mira infatti, attraverso immagini stravaganti e colori espressivi, a giocare con le paure, con l’obiettivo di identificarle e chissà, forse, superarle.  Alla fine i bambini presenti saranno coinvolti dall’autrice in un piccolo laboratorio creativo, in cui, con l’ausilio di colori, carta e colla, potranno divertirsi insieme.

Il ciclo di incontri si concluderà nella Biblioteca di Via Carducci domenica 22 ottobre, quando alle 17:30 Thomas Landini  presenta Gli eredi del tempo, romanzo in cui la tranquilla vita universitaria di alcuni ragazzi è ad un tratto sconvolta da una serie di eventi straordinari, come un avvistamento ufo, un rapimento, un suicidio e l’incontro con strani personaggi, che danno il via a una coinvolgente avventura, basata su vicende realmente accadute e personaggi storici, come Leonardo da Vinci e Napoleone Bonaparte. Modererà l’incontro l’Ass. Versus. Al termine fine piccolo rinfresco.

La partecipazione ad entrambi gli incontri è libera e gratuita.

Allegato 21 ottobre (771,57 KB)
Allegato 22 ottobre (727,87 KB)