Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
10-10-2017
Il Comune di Santa Maria a Monte ha aperto il bando per richiedere i BUONI SCUOLA, da utilizzare nell’anno scolastico 2017/2018, (da settembre 2017 a giugno 2018) per la frequenza delle scuole dell’infanzia private paritarie.
I destinatari dei progetti sono cittadini:
I Buoni Scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie e sono proporzionati al valore dell’ISEE secondo i seguenti parametri:
Si specifica che:
La domanda di concessione del Buono Scuola regionale può essere presentata solo da uno dei genitori (o dal tutore) presso il Comune di Santa Maria a Monte Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) ENTRO MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017, ORE 13,00
La modulistica per presentare la domanda può essere ritirata presso la Scuola dell’Infanzia Beata Diana Giuntini o presso il Comune, URP o Ufficio Servizi Scolastici.
Allo scadere dell’avviso il Comune di Santa Maria a Monte provvederà a redigere apposita graduatoria delle domande dei cittadini che abbiano i requisiti richiesti, in ordine di valore economico dell’ISEE crescente; a parità di ISEE verrà data priorità alla maggiore età del bambino.
Il Comune assicura la verifica della frequenza dei bambini nella scuola, attraverso controlli in loco, ad esito dei quali verrà predisposto un verbale, disponibile in sede di rendiconto per la Regione Toscana.
Il Comune sottoporrà a controllo amministrativo un campione minimo pari ad almeno il 20% delle fatture/ricevute emesse dai gestori delle scuole agli assegnatari; gli esiti del controllo saranno evidenziati nella relazione finale trasmessa in sede di rendiconto alla Regione Toscana.
Per maggiori informazioni: Ufficio Scuola Comune di Santa Maria a Monte Cristina Giovannini Tel. 0587 261639 mail: c.giovannini@comune.santamariaamonte.pi.it