Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
13-03-2017
Torna anche per il 2017 il corso sulle tecniche di potatura dell’olivo, tenuto dal dottore in agronomia Francesco Presti, organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Santa Maria a Monte organizza, in collaborazione con A.P.O.T. - Associazione Produttori Olivicoli Toscani, nell’ambito del Reg. CE 1220/2011 e delle politiche rivolte al sostegno di produzioni agricole di qualità.
«L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse già dal 2015 tra gli olivicoltori di Santa Maria a Monte e dei paesi limitrofi e per questo è stata riproposta negli anni successivi – dice Roberto Michi, assessore allo Sviluppo economico e alle Attività produttive – L’obiettivo è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la migliore produzione agricola del territorio, che viene così valorizzato nella sua unicità.
Il corso, gratuito e a numero limitato, si articolerà su tre lezioni di cui una teorica sulle tecniche di potatura che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 20,45 presso l’auditorium delle scuole medie in via Querce, e due pratiche che saranno svolte sabato 18 marzo (in via Bonci, località Cerretti) e sabato 25 marzo (in via Cimitero della frazione di Montecalvoli)».
Chiunque sia interessato si può iscrivere presso l’Ufficio SUAP del Comune (tel.0587.261624) con orario dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì.
man_corso potature olivi (1,08 MB) |