Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
07-11-2016
Al via lunedì 7 novembre le iniziative contro la violenza di genere, per il progetto “Meno sdegno, più impegno” promosso dal Comitato di Solidarietà, in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Santa Maria a Monte, l’associazione Eunice, la Società della Salute e l’azienda Usl Toscana nord ovest in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Alle ore 21,30 di lunedì 7 novembre, nella sala del consiglio del Palazzo comunale, infatti, è in programma il primo appuntamento della rassegna, che andrà avanti fino al 6 dicembre: la proiezione del film “Ti do i miei occhi”, della regista Ician Bollain Peréz-Minguez, con la partecipazione dell’associazione Eunice, centro di ascolto per le donne vittime di violenza della Valdera. La pellicola racconta la storia di Pilar, vittima di violenza domestica, ed è ambientata nella città di Toledo, in Spagna.
Il secondo incontro sarà quello con la dottoressa Grazia Fazzino, che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 21,30 nella sala del consiglio comunale. L’evento verterà sulla violenza di genere nei suoi vari aspetti e a seguire ci sarà una discussione di gruppo.
Venerdì 25 novembre, alle ore 20,30, inoltre, presso il ristorante Oasi al Lago di San Donato, verrà effettuata una cena di beneficenza dal nome “Per non dimenticare”, organizzata in collaborazione con gli operatori del Gruppo interdisciplinare codice rosa dell’ospedale Lotti di Pontedera. Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto all’associazione Eunice, centro di ascolto per le donne vittime di violenza della Valdera.
Il programma si chiude martedì 6 dicembre, con l’incontro “Il percorso della rete territoriale” che si terrà alle 21,30 nella sala del consiglio del Palazzo comunale. Interverrà la dottoressa Barbara Tognotti.
loc_stop alla violenza-1 (1,20 MB) |