Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
29-10-2016
Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale – con la Biblioteca dei Ragazzi presa d’assalto da una vera e propria invasione di “piccoli lettori” armati di libri – questa settimana è in programma il secondo incontro con SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai “piccoli lettori”.
Sabato 29 Ottobre, a partire dalle ore 16,30, sarà la volta di un altro racconto, letto ad alta voce da Elena Franconi e Francesca Triggiano dell’associazione culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme alla Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte. Il pomeriggio inizierà con la lettura di Agura Trat.
La trama. Come farà un timido signore in pensione ad attaccar discorso con la vedova dei suoi sogni la quale, al piano di sotto, non parla amorosamente che con la sua tartaruga? Per fortuna la tartaruga, Alfio, non cresce abbastanza e il timido signore riesce così ad insegnare all'amata un metodo infallibile per raddoppiare le dimensioni dell'animale. Si comincia col pronunciare il nome tartaruga alla rovescia “agura trat” e poi... Poi c'è sotto un piccolo imbroglio, ma servirà a rendere felici due persone.
Ogni sabato, fino al 19 novembre, la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti dalla produzione di Roald Dahl. La fascia di età consigliata va dai 6 ai 10 anni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare i bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, che oggi più che mai necessita di essere recuperata.
Invito 29-10 (277,08 KB) |