Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
20-07-2016
Penultimo appuntamento all’insegna dell’eccellenza gastronomica con la serata Sinfonie in Cucina, per la rassegna “I Venerdì in Rocca”. L’evento, in programma per venerdì 22 luglio alle ore 20,30, si terrà nella cornice del Parco Archeologico “La Rocca”, da dove si potrà godere di una fantastica vista panoramica. L’Associazione “Art in Cooking”, di Cristina Pistolesi, aiutata dalle sue allieve, invita i visitatori ad una cena di degustazione all'insegna della buona cucina e del buon vino.
In quella che era la cripta dell’antica Pieve di Rocca sarà possibile assistere alle dimostrazioni di cucina dell’Associazione Art in Cooking, al termine delle quali verrà servita la cena. Dopo un antipasto con torretta di mozzarella, pomodoro appena scottato, acciughe del Cantabrico e spuma di fegatini su acqua di pomodoro, verrà proposto un risotto Carnaroli allo zafferano con fiori di zucca essiccati e rabarbaro. Il secondo consisterà in cubetti di pollo in panure alle erbe di Provenza abbinato ad un flan di patate di Santa Maria a Monte e liquirizia. A completare la cena ci saranno non mancheranno i dessert: dei bicchierini di crema, coulis di mango e coulis di lamponi con crumble al rosmarino. Tra una portata e l’altra la soprano Simonetta Pucci allieterà la serata, accompagnata al piano da Angela Baroncelli, con l’esecuzione di alcuni brani musicali tratti da opere di Mozart, Puccini, Tosti, Lehar e altri autori.
Al termine sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Civico “Beata Diana Giuntini”, adiacente al Parco Archeologico “La Rocca”.
Per partecipare alla serata, al costo di 22 euro, occorre prenotare al numero 3282738174. I posti a disposizione sono al massimo 40.