Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LETTERA INVIATA A GUY FRUSTIÉ, SINDACO DI FONTVIELLE (FRANCIA) PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ DOPO L’ATTACCO TERRORISTICO DI NIZZA

LETTERA INVIATA A GUY FRUSTIÉ, SINDACO DI FONTVIELLE (FRANCIA) PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ DOPO L’ATTACCO TERRORISTICO DI NIZZA

15-07-2016   

Si torna a parlare di terrorismo, che ferisce ancora una volta la Francia, proprio il 14 luglio, festa nazionale, durante la commemorazione di uno dei momenti cruciali della Rivoluzione francese: la presa della Bastiglia. L’attentato che ieri sera ha colpito la città di Nizza è un duro attacco ai valori di libertà, fratellanza e democrazia di tutta l’Europa. Per questo l'Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte condanna fermamente gli atti terroristici ed esprime vicinanza e solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Il nostro auspicio è che episodi del genere non si ripetano mai più e che possa finire la spirale di odio e violenza che il terrorismo vorrebbe innescare.

Colpendo il popolo francese, infatti, i terroristi feriscono l’Europa intera  e i valori che rappresenta. Non possiamo ignorare questa barbarie, che usa il terrore per uccidere i cittadini innocenti e ghettizzare le popolazioni.

Il patto di amicizia che ci lega alla città di Fontvieille e che abbiamo rinnovato da poco rappresenta la nostra volontà di rafforzare i legami che ci uniscono, affinché la paura non riesca a porre fine ai preziosi valori della libertà, della fratellanza e della democrazia che stanno a fondamento della nostra civiltà.

Il Sindaco

Ilaria Parrella

Tags: -