Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Giocare, educare, ridere: i mitici anni Settanta

Giocare, educare, ridere: i mitici anni Settanta

28-06-2016   

Quarta serata per il ciclo di appuntamenti culturali de “I Venerdì in Rocca”, promosso dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte per l’estate 2016. Questa settimana sarà il teatro protagonista dell’iniziativa, in programma per venerdì 1 luglio, alle ore 21:30.

La compagnia ViviTeatro presenterà I Quindici: letture dal nostro primo libro, uno spettacolo nato da un’idea di Maria Triggiano, scritto e diretto da Elena Franconi, le quali, interpretando Wanda e Wilma in tour tra gli anni Sessanta e Settanta, porteranno un po’ di teatro nella suggestiva cornice del Parco Archeologico.

L'enciclopedia “I Quindici” ha abitato la maggior parte delle case italiane, ha accompagnato pomeriggi e serate con filastrocche e indovinelli, ci ha insegnato come costruire giochi, inventare oggetti, ci ha fatto conoscere un po' di mondo e ha dato solide indicazioni ai genitori in cerca di validi strumenti educativi.

Ma soprattutto l'enciclopedia “I Quindici” è entrata nelle nostre case grazie alle vendite a domicilio, alle dimostratrici che hanno animato pomeriggi riempiendo le case di cose e persone, ai party di Wilma e Wanda che ci conducono in questo viaggio a cavallo fra gli anni '60 e '70, gli anni che hanno modificato profondamente valori, aspirazioni e stile di vita delle future generazioni.

 

Allegato Locandina (292,67 KB)

Tags: -