Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SMAM - Il borgo che vorrei

SMAM - Il borgo che vorrei

11-06-2016   

Il 16 giugno, alle ore 16:30, presso il Parco Archeologico "La Rocca" di S. Maria a Monte si terrà un importante evento sulle iniziative per la riqualificazione dei centri storici del nostro comune.

L'iniziativa, “SMAM IL BORGO CHE VORREI, prevede la partecipazione, dell'Assessore alla valorizzazione dei centri storici, Manuela Del Grande che introdurrà il dibattito e seguiranno gli interventi de: il Sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella; il Prof. Dami Filippo, docente di diritto tributario presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Siena; l'urbanista e architetto Mauro Ciampa, vicepresidente dell'Arspat ed infine la partecipazione del Senatore Dott. Riccardo Nencini, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che interverrà sul tema “Infrastrutture e borghi: quale economia ecosostenibile”.

L'evento sarà moderato dal Capo redattore de Il Tirreno, Dott. Luca Daddi.

Si tratta di un momento molto importante per il nostro territorio: un'occasione per valorizzare al massimo le risorse care e preziose di cui disponiamo. I borghi sono la bellezza più caratteristica dell'intero paese specie in Toscana: non valorizzarli significherebbe abbandonare completamente la ricchezza culturale e storica che queste realtà cittadine, come i nostri centri storici, portano con sé.

Pertanto la popolazione tutta è invitata a partecipare a questa straordinaria manifestazione che condividerà i progetti futuri e costruttivi di un centro storico che speriamo possa vivere e rinascere.

 

 

IL SINDACO

Ilaria Parrella

Allegato Loc. SMAM il borgo che vorrei.indd (492,64 KB)

Tags: -