Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
12-04-2016
Dal 18 aprile al 13 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi del Comune di Santa Maria a Monte per l’anno educativo 2016/2017.
“Questa Amministrazione”, dichiara il Sindaco Ilaria Parrella “nonostante le risorse siano sempre più ridotte per gli enti locali, ha investito molto nella scuola e nel futuro dei nostri ragazzi.
Abbiamo deciso di mantenere invariate e, quando possibile ridurre, le tariffe per i servizi scolastici migliorando i servizi offerti alle famiglie. In particolare, dallo scorso anno, abbiamo aumentato i posti disponibili per il nido portandoli da 28 a 36 per dare la possibilità ad un numero maggiore di bambini e alle loro famiglie di potere usufruire di un servizio così importante. Grazie al lavoro degli uffici comunali, degli operatori del settore e alla collaborazione delle famiglie possiamo contare su servizi di qualità a costi contenuti che contribuiscono alla crescita educativa delle nuove generazioni”.
“I nostri nidi accolgono i bambini da 12 mesi di età”, dice l’Assessore alle Politiche Educative Manuela Del Grande “e sono il Nido Comunale La Coccinella a Ponticelli ed il Nido Privato Accreditato Barbablù a Montecalvoli. Entrambi saranno aperti alle visite il 27 aprile ed il 9 maggio, La Coccinella dalle 17.00 alle 19.00 e Barbablù dalle 17.00 alle 19.30.
Le domande potranno essere presentate sia on line, sul sito del Comune, che compilando l’apposito modulo disponibile all’Urp (o scaricabile dal sito) ed ai nidi e riconsegnandolo in Comune.
Si tratta di un servizio fondamentale per le famiglie e crediamo”, chiude Del Grande, “che sia importante permettere a tutti i nostri piccoli cittadini di usufruire di questa opportunità”.
Per accedere alle riduzioni tariffarie del nido Comunale o ai posti acquistati dal Comune per i nidi privati accreditati è necessario presentare insieme alla domanda di iscrizione l’Attestazione ISEE 2016. Per ottenere tale attestazione è necessario rivolgersi ad un CAF e presentare una serie di documenti; il rilascio dell’attestazione da parte dell’Inps non è immediato ma richiede circa 10 giorni di attesa.
Dal 24 maggio all’8 giugno le famiglie potranno consultare il punteggio loro assegnato sul sito. I punteggi saranno pubblicati esclusivamente on line ed il Comune non inoltrerà nessuna comunicazione all’indirizzo dei singoli interessati.
Tutte le informazioni, la modulistica, i dettagli ed i criteri di erogazione del servizio sono reperibili:
- cliccando sul link http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/page.php?id=760
- presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – 0587/261617 – aperto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 ed il giovedì anche dalle 15 alle 18
- presso l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici – 0587/261665 o 0587/261639 – aperto il martedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 ed il giovedì anche dalle 15 alle 17
- inviando una mail a c.giovannini@comune.santamariaamonte.pi.it oppure am.meneguzzo@comune.santamariaamonte.pi.it