Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
26-11-2015
Un altro pomeriggio all’insegna del divertimento, della lettura e soprattutto dell’ascolto, è stato quello passato Sabato scorso dai bambini che hanno partecipato al terzo incontro del SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai bambini in cui ogni Sabato fino al 5 Dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.
Sabato 28 Novembre, a partire dalle ore 16:30, sarà la volta di un altro racconto, letto ad alta voce da Solange Caputo, Fabio Fisoni e Paolo Nuti, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria a Monte.
Il pomeriggio vedrà la lettura della storia “La principessa Non Voglio e il principe Voglio" scritta da Silvia Roncaglia e illustrata da Elena Temporin.
La Principessa vive nel reame di Tiramisù, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato a rifiutare e a impuntarsi: «Non voglio questo e non voglio quello!». Il Principe invece vive nel reame di Baccalà, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato e pretendere e a ordinare: «Voglio questo e voglio quello!». Che cosa succederà quando, ormai cresciuto, il Principe di Baccalà pretenderà l’amore e la mano della Principessa di Tiramisù, abituata da sempre a dire «non voglio»?
La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che mai bisognosa di essere recuperata.
L' APPUNTAMENTO E' PER SABATO 28 NOVEMBRE DALLE 16,30 PRESSO LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI IN VIA QUERCE