NUOVO SERVIZIO:SPORTELLO INTEGRATO DEL LAVORO E DELLE IMPRESE

21-10-2015

Questa Amministrazione Comunale ha deciso di avvalersi di un nuovo servizio per i cittadini; ci rivolgiamo in particolar modo ai disoccupati in modo che si possa venir incontro a coloro che, in questo momento, non hanno un' occupazione lavorativa e si trovano in una situazione sia di precarietà economica che sociale.

Nasce,quindi, lo Sportello Integrato del Lavoro e delle Imprese: un servizio in collaborazione con il Centro per l' Impiego di Santa Croce sull' Arno, le agenzie interinali della zona, il Consorzio Calzaturieri della Provincia di Pisa e l' Informagiovani.

Il servizio intende dare una risposta, in prima  istanza, alle innumerevoli esigenze lavorative di tutti quei soggetti che hannno perso il posto di lavoro e , per motivi di età, come gli over 45, non sono facilmente ricollocabili in azienda.

Il servizio intende altresì rivolgersi a tutti quei cittadini che, per varie ragioni, si trovano ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro come i giovani alla ricerca del primo impiego. Lo sportello mette a disposizione la possibilità di accedere alle banche dati di tutte le strutture che collaborano all' iniziativa, supportando gli utenti nell' utilizzo degli strumenti informatici di consultazione e di ricerca.

Gli utenti saranno inoltre orientati e accompagnati nella partecipazione a corsi di formazione,finanziati dal Fondo Sociale Europeo, relativi ai vari settori del mondo del lavoro, al fine di aiutare gli utenti sia ad individuare e affrontare nuove esperienze lavorative che a specializzarsi sui profili richiesti dalle aziende.

ORARIO DI APERTURA DELLO SPORTELLO:

Martedì-Giovedì-Sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30 presso il piano terra del Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria n°47  Tel. 0587/261690 E-mail: r.pugi@comune.santamariaamonte.pi.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 presso il Consorzio Calzaturieri Prov.di Pisa in Via Prov.Francesca, 255/M a Ponticelli, Santa Maria a Monte.  Tel. 0587/704299 E-mail: c.calzaturieri@gmail.com