Area Istituzionale
Il Comune
Cosa Visitare
Cultura e Tempo libero
Operazione trasparenza
15-09-2015
Si Informa che è disponibile la domanda per iscriversi all’ albo dei presidenti di seggio elettorale e all’ albo degli scrutatori
Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre:
- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Santa Maria a Monte
- essere in possesso del diploma di istruzione quinquennale di scuola media superiore o Laurea che non si abbia superato il 70° anno di età.
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.
Per iscriversi all’albo degli scrutatori occorre:
- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Santa Maria a Monte
- aver assolto gli obblighi scolastici
Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo degli scrutatori devono presentare apposita domanda a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro il30 novembre dello stesso anno.
Si ricorda che la domanda NON va ripetuta e l’iscrizione all’Albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.
La domanda è disponibile in allegato e può essere :
- inviata via fax al numero: 0587 261638, o via email all'indirizzo: anagrafe@comune.santamariaamonte.pi.it, unitamente alla copia della carta d’identità.
-presentata presso l'Ufficio protocollo del Comune di Santa Maria a Monte
Per maggiori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Anagrafe allo 0587/261622
DOMANDA DI INSERIMENTO NELL.doc (75,00 KB) |
domanda_presidente.doc (74,00 KB) |