PROGETTO “URP MOBILE”

14-04-2015

Da Mercoledì 15 Aprile partirà il progetto “URP Mobile- la Pubblica Amministrazione sotto casa” organizzato dal Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con l’ Unione Valdera.

In località Cerretti , presso il refettorio della Scuola Primaria, tutti i Mercoledì dalle 15 alle 16,30 un operatore dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico sarà a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’ accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Presso l’ URP Mobile sarà possibile segnalare disservizi e/o interventi di ordinaria manutenzione sul territorio, ricevere supporto nella compilazione della modulistica per i diversi servizi erogati c/o l’ URP (assegni di maternità e nucleo familiare, bonus bebè, bonus energia elettrica e gas, servizi scolastici) , nonché ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire di quelli non attivabili direttamente.

Il progetto “ URP Mobile- la Pubblica Amministrazione sotto casa” ha anche lo scopo di avvicinare maggiormente i cittadini al Comune ed ampliare e rafforzare il loro rapporto  con questo.

“Come già detto all’ ultimo Consiglio Comunale itinerante a Cerretti” , afferma il Sindaco Ilaria Parrella, “ questo servizio parte con tutte le caratteristiche previste. E parte indipendentemente dall’ uscita del Comune di Santa Maria a Monte dall’ Unione Valdera, confutando quanto paventato, anche sulla stampa , dal PD che al tempo affermò che l ‘ uscita dall’ Unione avrebbe provocato il taglio di questo servizio.

L’ attivazione dell’ URP mobile , che è un servizio importante per la comunità , sta a dimostrare che l’ operato e le scelte di questa Amministrazione vanno tutte nel senso dell’ aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini , nonostante le difficoltà legate a questo momento storico.